UNIVERSITÀ E SCUOLA

Arqus: Micro-credentials, flexible quality learning opportunities for the universities of the future

L'alleanza universitaria europea Arqus propone un un webinar sulle micro-credenziali quali opportunità di apprendimento flessibili di qualità per le università del futuro.

Le micro-credenziali aprono la porta a un nuovo approccio nell'istruzione superiore in cui sono rese possibili opportunità di apprendimento brevi e flessibili. Queste nuove forme di apprendimento modulare consentono di aprire ulteriormente le nostre università a chi è interessato ad espandere, aggiornare o integrare le proprie conoscenze e competenze.

La Commissione europea sta sviluppando un approccio  per contribuire a garantire la qualità e la trasparenza delle micro-credenziali. Questo webinar si propone di analizzare i primi passi compiuti dalla Commissione Europea nell'ambito delle micro-credenziali e delle loro implicazioni per gli istituti di istruzione superiore e le agenzie di garanzia della qualità.

Per partecipare è richiesta l'iscrizione.