The United Nations Commission on Human Rights. A Very Great Enterprise

Il centro Diritti Umani "Antonio Papisca" dell'Università di Padova ospita la presentazione del libro di John P. Pace "The United Nations Commission on Human Rights. A Very Great Enterprise". John Pace è segretario dell'ex commissione ONU per i Diritti Umani,  e coordinatore della Conferenza Mondiale di Vienna sui Diritti Umani.

Dopo i saluti di Marco Mascia, Cattedra UNESCO "Diritti umani, democrazia e pace" Unipd, l'autore tiene una lectio magistralis su "L'origine e l'emergere dell'educazione ai diritti umani nel lavoro della Commissione per i Diritti Umani". Introduce e coordina Manfred Nowak, segretario generale del Global Campus of Human Rights e esperto indipendente per lo studio globale delle Nazioni Unite sui bambini privati della libertà. Intervengono studiosi ed esperti.

Questo evento si svolge in lingua inglese.
Per partecipare è richiesta la registrazione.