UNIVERSITÀ E SCUOLA

Diritto allo sport, diritto allo studio

In occasione della giornata mondiale dello sport, il Dipartimenti di Diritto privato e critica del diritto dell'Università di Padova propone una conferenza di orientamento che mette al centro la doppia carriera delle studentesse e degli studenti atleti, nell'ambito del  corso di laurea in Giurisprudenza 2.0.

Dopo i saluti istituzionali in apertura, sono in programma diversi interventi, fra i quali anche quello dell'avvocato Filippo Guarducci, un tempo studente-atleta dell’Università di Padova ed ex giocatore della Nazionale Italiana di rugby, di Diego Medina Morales, Director de la Aula del Derecho Deportivo de la Universidad de Cordoba, di Leonardo Ghiraldini, ex capitano della Nazionale Italiana di rugby, di Orazio Arancio, presidente della commissione nazionale tecnici CONI, e di Paolo Pizzo, campione mondiale di scherma e membro della commissione nazionale atleti del CONI.

L'incontro prevede anche una discussione alla quale partecipano il direttore generale del Benetton Rugby, Antonio Pavanello, il responsabile del settore giovanile del Nutribullet Treviso BasketAlessio Collanega, e la responsabile del settore giovanile della Imoco Volley, Silvia Giovanardi.

L’evento è aperto a tutte le persone interessate.

Programma dell'incontro