LIGHT

Mamma a carico - Mia figlia ha novant'anni

Avvicinamento alla psicologia: il teatro ci parla di cura.
La rassegna Avvicinamenti Appassionati, iniziativa nell'ambito delle attività di terza missione dei Dipartimenti di Psicologia generale e Studi linguistici e letterari dell'Università di Padova, propone per il 5 aprile lo spettacolo teatrale "Mamma a carico - Mia figlia ha novant'anni" di e con Gianna Colletti, per la regia di Gabriele Scotti.

Lo spettacolo è un monologo struggente e ironico di una figlia di cinquant’anni, Gianna, e di una anziana ribelle di novant’anni, la madre. Il pubblico ride e si commuove per questa storia personalissima ma universale che suscita empatia e affronta il tabù della vecchiaia coinvolgendo spettatori di ogni età.

“Mamma a carico:Mia figlia ha novant’anni” è una condivisione necessaria, un aiuto per fare sentire meno sole le tante donne che si prendono cura dei loro cari.

A seguire, viene trattato il tema del caregiving e dell’invecchiamento con Erika Borella, docente di Psicologia dell’invecchiamento del Dipartimento di Psicologia generale, e con la psicologa e psicoterapeuta Cinzia Marigo.

Per assistere allo spettacolo, ad entrata gratuita, è richiesta la prenotazione.