Domeniche alla scoperta di Palazzo Zuckermann. La collezione di gioielli

Studentesse e studenti del corso di Storia delle arti applicate della laurea magistrale in Storia dell’arte dell’Università di Padova conducono una serie di visite guidate tematiche a Palazzo Zuckermann nelle domeniche di maggio e portano il pubblico alla scoperta di gioielli, mobili d'epoca, costumi, merletticeramiche e porcellane.

L’iniziativa Domeniche alla scoperta di Palazzo Zuckermann, nasce dalla collaborazione tra Musei Civici e Dipartimento dei Beni culturali dell’Università di Padova.

Il primo appuntamento prevede la visita, domenica 5 maggio, alla collezione dei gioielli provenienti dai preziosi lasciti della famiglia Trieste e Sartori-Piovene.

L'iniziativa è rivolta a tutte le persone interessate e l'ingresso è su prenotazione (max 40 persone per appuntamento).

Il giorno della visita è necessario recarsi al punto di ritrovo (Museo Eremitani, piazza Eremitani 8) per acquistare il biglietto d'ingresso alla tariffa ridotta di 6 euro, per poi essere accompagnati a Palazzo Zuckermann dalle guide.

Il biglietto dà diritto anche alla visita di tutto il palazzo.