IN ATENEO
Come partecipare alle collaborazioni "200 ore" con l'Ateneo
di Francesca Bastianon
Per avvicinare le studentesse e gli studenti alla comunità e alla vita universitaria, l'Ateneo di Padova offre la possibilità di svolgere attività di collaborazione retribuita all'interno delle proprie strutture. La durata non deve superare le 200 ore: il compenso orario è di 7,02 euro netti per l’attività di sorveglianza di aule studio e di 8,26 euro netti per tutte le altre collaborazioni attivate presso le strutture di Ateneo; compensi diversi possono essere previsti per le attività svolte presso l’ESU di Padova.
Possono partecipare al bando le studentesse e gli studenti iscritte/i per l’a.a. 2018/19 all’Università degli Studi di Padova, con idonei requisiti economici e di merito. Entro il 30 settembre 2018 è necessario presentare la candidatura, osservando le seguenti fasi: richiedere il rilascio dell'attestazione Isee 2018, compilare l'apposita procedura online di richiesta di agevolazioni, iscriversi all'anno accademico 2018/2019 con il pagamento della prima rata.
Entro metà ottobre 2018 sarà inviata una e-mail ai vincitori, la graduatoria definitiva sarà pubblica a partire dal 21 gennaio 2019; maggiori informazioni sono disponibile nel bando.