IN ATENEO

La riapertura dell’Orto Botanico: le novità per visitarlo in sicurezza

icone audio

L'Orto Botanico riapre al pubblico: come visitarlo in sicurezza

Dal 22 maggio, l’Orto Botanico di Padova è torna ad accogliere i propri visitatori, festeggiando insieme l’attesa riapertura e la primavera. L’orto botanico, le collezioni e gli spazi espositivi sono pronti per il pubblico, nel rispetto delle norme di sicurezza e delle nuove misure di prevenzione.

L’accesso all’Orto Botanico è possibile solo tramite prenotazione telefonica o acquisto del biglietto online: gli ingressi saranno contingentati con 120 accessi per ogni ora di apertura fino a un massimo di 500 persone presenti contemporaneamente. L’accesso alle serre del Giardino della biodiversità prevede un massimo di 20 persone ogni 15 minuti in ciascun ambiente. Si ricorda che per le studentesse, gli studenti e il personale dell’università di Padova l’ingresso è gratuito. Maggiori informazioni sono disponibili nel sito dell’Orto Botanico.