SCIENZA E RICERCA

70 anni dalla scoperta della doppia elica

Il Centro interdipartimentale di Storia della Medicina propone un seminario di carattere storico, pensato per tutta la cittadinanza, in occasione dei 70 anni dalla scoperta della doppia elica del Dna. Era infatti il Il 25 aprile 1953 quando Watson e Crick descrissero su su "Nature",  per la prima volta, la doppia elica del Dna

Il seminario, che si svolge al Palazzo della Salute, sede del Musme, è tenuto da Leonardo Salviati, professore nel Dipartimento di Salute della donna e del bambino (SDB) dell'Università di Padova. Lo studioso propone un'analisi sulla storia di questa scoperta, su chi la fece, su chi non ebbe la giusta visibilità e sul tremendo impatto che essa ha avuto su altre importanti scoperte scientifiche nel campo biologico e medico.

Partecipazione su iscrizione.