SOCIETÀ

Arqus. Europe as a Global Actor

L'alleanza universitaria europea Arqus, di cui l'Università di Padova fa parte, invita partecipare alla conferenza di apertura del programma di master congiunto Arqus in European StudiesLa conferenza, intitolata “Europe as a Global Actor – Exploring Future Perspectives in Teaching and Research””, si tiene in formato ibrido dal 9 al 13 ottobre 2023 in diverse città europee.

Questa conferenza invita a discutere delle sfide emergenti per la ricerca e l'insegnamento nel campo degli studi europei in un'era globale di crisi, del modo in cui vengono affrontate da parte dai partner del consorzio.

La conferenza combina un seminari, tavole rotonde e attività di studentesse e studenti. Sono organizzati localmente presso le università partner del consorzio e trasmessi in streaming online nei diversi luoghi di studio e nell'intera alleanza Arqus.