MONDO SALUTE

Della Bellezza e della Cura. Il legame tra cura dei luoghi e cura delle persone

Della Bellezza e della Cura. Il legame tra cura dei luoghi e cura delle persone è il titolo del nuovo appuntamento della rassegna “APPASSIONATI” organizzata dal Dipartimento di Psicologia Generale - DPG, con il patrocinio dell’Università di Padova, della Provincia di Padova e del Comune di Padova. 13 appuntamenti (ottobre 2022 a giugno 2023) per approfondire il funzionamento della mente con docenti, esperte ed esperti, tra tematiche note e inaspettate. Un ciclo di eventi sulla Psicologia come disciplina ampia e differenziata, ospitato in dimore storiche, luoghi significativi e spazi verdi di Padova e delle province del Veneto.

L'evento, nato dalla collaborazione tra il Dipartimento di Psicologia generale, l'Associazione Hemove e la Scuola Grande di San Marco, si tiene all'interno dell'Ospedale Storico veneziano SS. Giovanni e Paolo, in parte nelle sale appartenenti all'antico monastero e in parte con visita guidata nel chiostro. L'obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza sulla relazione tra caratteristiche dei luoghi e benessere.

L'incontro ospita Francesca Pazzaglia, Università di Padova, Leonardo Punzi, referente rete di Reumatologia Regione Veneto e Presidente Hemove, Mario Po', direttore del Polo Culturale e Museale della Scuola Grande di San Marco, in collaborazione con HEMOVE Onlus e la Scuola Grande di San Marco.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Programma

POTREBBE INTERESSARTI

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012