SOCIETÀ

Climate Exp0

Climate Exp0, che si svolge dal 17 al 21 maggio 2021, è la conferenza virtuale organizzata dalla Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile - RUS insieme con la COP26 Universities Network, patrocinata dalla CRUI, inserita nel programma delle iniziative di “All4climate Italy 2021” del Ministero della transizione ecologica italiano, sponsorizzata da UK Research and Innovation (UKRI), Cambridge University Press e COP26.

Nell'arco di cinque giorni, Climate Exp0 presenta le ultime riflessioni e le ricerche più rilevanti su cinque temi: Adattamento e resilienza, Finanza, Green recovery, Mitigazione e nature-based solutions. Più di 200 relatori da oltre 18 paesi, partecipano a sessioni con keynote speakers, tavole rotonde, presentazioni di poster e contenuti on-demand.

Gratuita, online e aperta a tutti, Climate Exp0 rappresenta un'occasione unica in cui persone della politica e dell'accademia, professionisti e professioniste, studenti e studentesse, e società civile si riuniscono per collaborare, condividere e discutere sul tema dei cambiamenti climatici e per contribuire a alla discussione politica in vista dell’incontro di COP26 a novembre a Glasgow.

Per partecipare è richiesta la registrazione.

Programma e altre informazioni nel sito web www.climateexp0.org.