SCIENZA E RICERCA

The evolution of a pandemic

Il Dipartimento di Biologia dell'Università di Padova ospita un incontro con il famoso scrittore scientifico statunitense David Quammen che, in collegamento da Bozeman (MT, USA), tiene una conferenza sull'evoluzione della pandemia.

Dopo gli studi umanistici, David Quammen è diventato uno degli scrittori di scienza più importanti al mondo; scrive per il National Geographic e il The New Yorker, e dal 2012 è divenuto molto famoso per il suo libro “Spillover, nel quale prediceva zoonosi come il Covid-19

Nel corso dell'incontro, Quammen dialoga con il filosofo della scienza e direttore de Il Bo Live Telmo Pievani e con il professore di fisiologia umana e direttore del Dipartimento di Biologia Luigi Bubacco.

L'evento, che si tiene in lingua inglese, può essere seguito sul canale Youtube dell'Università di Padova.

Telmo Pievani presenta David Quammen

David Quammen: l'albero intricato e la resistenza probiotica

• QUANDO 30 MARZO - ORE 17:00
  • Online