SCIENZA E RICERCA

Food and health from historical to modern perspectives

Per celebrare il proprio ottocentenario, l'Università di Padova ha scelto di realizzare dei progetti da trasmettere alle generazioni future. Questi progetti sono ispirati ai suoi valori fondamentali di libertà di ricerca e di apertura verso il mondo.

In questo ambito viene dedicata una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e in particolare, in questo convegno, ai sistemi alimentari sostenibili, concentrandosi sulle complicanze sanitarie legate alle malattie legate all'alimentazione come l'obesità e altre malattie non trasmissibili legate all'alimentazione.

Il convegno è gratuito con registrazione obbligatoria attraverso la piattaforma FAD_DIMED.

L’evento è accreditato con 4 ECM - Provider id. 1884 Dipartimento di Medicina – DIMED
Email: providerecm.dimed@unipd.it

L'iniziativa rientra fra gli eventi celebrativi per gli 800 anni Unipd.

Programma dell'incontro