SOCIETÀ

Habeas mentem: intelligenza artificiale, bioetica e tutela della persona

Il primo turno dei corsi estivi dell'Università di Padova a Bressanone si apre con un seminario di Pasquale Stanzione, presidente dell’Autorità garante per la protezione dei dati personali, sul rapporto fra intelligenza artificiale, bioetica e tutela della persona.

L'evento si tiene grazie alla collaborazione del Comune di Bressanone, dell’Associazione Amici dell’Università di Padova e di Bressanone Turismo.

"La magia di un luogo di incontro tra docenti e studenti e tra culture, nello scorrere di 70 anni, in una cornice che unisce bellezza naturale e ricchezza di un patrimonio di storia, arte e tradizioni. Un modello didattico che favorisce, nella quotidianità delle lezioni e nel più intenso dialogo tra docenti e studenti, un apprendimento critico e consapevole. Un crocevia tra nord e sud, arricchito dalla cultura dell’ospitalità, in una consolidata sinergia tra Università di Padova, Comune di Bressanone e Libera Università di Bolzano.
È l’esperienza dei Corsi estivi in Bressanone". (Umberto Roma, direttore dei corsi estivi a Bressanone, Università di Padova)