SOCIETÀ

Hey EU! Connecting European Union to Youth

L’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova e Europe Direct Padova organizzano la prima edizione della Summer School “Hey EU! Connecting European Union to Youth”, rivolta a 35 giovani di età compresa tra i 16 e i 18 anni.

Nei tre giorni di formazione si parla di cittadinanza europea, con l’obiettivo di avvicinare i giovani all’Unione Europea e alle sue istituzioni, per promuovere una loro più compiuta coscienza e partecipazione democratica. La Summer School vuole informare i partecipanti sulle priorità strategiche messe in atto dall’Unione Europea in ambito di inclusionemulticulturalismo sostenibilità, attraverso la presentazione di politiche e pratiche europee su scala nazionale e locale.

L’iniziativa si svolge dal 27 al 29 giugno presso il Comune e in più sedi dell’Università degli Studi di Padova.

La partecipazione è gratuita e rivolta alle studentesse e agli studenti iscritti alle classi III e IV delle scuole secondarie di secondo grado del Comune di Padova.

L’iniziativa rientra, inoltre, tra le attività dell’Anno europeo delle competenze.

Partecipazione gratuita su iscrizione.