MONDO SALUTE

Invecchiamento attivo: evidenze e proposte della ricerca psicologica

Invecchiamento attivo: evidenze e proposte della ricerca psicologica è il titolo del nuovo appuntamento della rassegna “Appassionati” organizzata dal Dipartimento di Psicologia Generale - DPG, con il patrocinio dell’Università di Padova, della Provincia di Padova e del Comune di Padova.

13 appuntamenti (da ottobre 2022 a giugno 2023) per approfondire il funzionamento della mente con docenti, esperte ed esperti, tra tematiche note e inaspettate. Un ciclo di eventi sulla Psicologia come disciplina ampia e differenziata, ospitato in dimore storiche, luoghi significativi e spazi verdi di Padova e delle province del Veneto.

Questo evento, che si tiene il 30 maggio a palazzo Moroni, vuole condividere con la popolazione le più recenti conoscenze scientifiche della psicologia e delle neuroscienze, sia circa i cambiamenti cognitivi ed emotivi che possono emergere con l’invecchiamento, che riguardo le strategie che possono essere adottate per ridurre il rischio di insorgenza di patologie invecchiamento-relate. L'incontro tratta quindi della prospettiva dell’invecchiamento attivo ed in salute e fornisce informazioni riguardo il contributo che ognuno può dare per preparare e vivere al meglio questa importante fase della vita.

L'evento, con Franca Stablum ed Elisa Di Rosa è libero.