SOCIETÀ

Mobile Stories, Storing mobilities

Venerdì 25 novembre, nell'ambito delle attività del Centre for Advanced Studies in Mobility & Humanities (MoHu Centre) - Theories and Methods Node e in collaborazione con Aberystwyth University - Centre for Transport and Mobility (CeTraM) and Centre for the Movement of People (CMOP), si svolgerà il Mobility & Humanities colloquium dal titolo "Mobile Stories, Storing mobilities: mapping memories in/of/after migration", ospitato a Palazzo Wollemborg.

L'incontro affronta risvolti teorici, metodologici ed esperienziali della ricerca e della disseminazione sulla migrazione, l'esilio e gli spostamenti di persone sia nel passato che oggi. Un'opportunità per riflettere in particolare sul ruolo delle narrative visuali nel sollecitare, inquadrare e archiviare storie nello spazio, ricordi e sentimenti delle persone (im)mobili.

L'evento si svolge solo in presenza.