SOCIETÀ

Nuove forme e nuove domande dell’abitare

EVENTO ANNULLATO

Per il ciclo di incontri "Riflessioni sull'urbano contemporaneo", Massimo Bricocoli, docente di Tecnica e pianificazione urbanistica al Politecnico di Milano, discute di nuove forme e nuove domande dell’abitare con Marco Bellinello, direttore generale di ATER Padova, e Lorenza Perini, ricercatrice di Scienze politiche all'Università di Padova.

Il ciclo di seminari, organizzato dal Dipartimento di Ingegneria civile, edile e ambientale dell'Università di Padova con il patrocinio del Comune di Padova e la collaborazione dell’Ordine degli Ingegneri e l’Ordine degli Architetti e PPC della Provincia di Padova, è un’occasione per riflettere sulle nuove dinamiche e sulle modalità per affrontare le emergenti problematiche urbane, dando quindi anche suggestioni per le politiche urbane.

In breve un’opportunità per discutere delle prospettive di trasformazione della città e delle possibili azioni urbanistiche: per questo, ciascun incontro diventa un confronto tra esperti impegnati in piani e progetti per le città ed esponenti delle istituzioni locali, con l'obiettivo di spingere il dibattito su Padova e il suo futuro.

La partecipazione è libera.

Per gli iscritti agli ordini professionali di Architetti e Ingegneri è previsto il riconoscimento di 4 crediti formativi.