IN ATENEO
Contribuzione e borse di studio: le nuove scadenze Unipd
di Francesca Bastianon
Per agevolare la situazione di studentesse e studenti a seguito dell’emergenza Coronavirus, l’università di Padova ha messo in atto alcune azioni per quanto riguarda i contribuiti e le borse di studio.
- Pagamento della terza rata: la scadenza è stata spostata dal 15 maggio 2020 al 30 giugno 2020 per quanto riguarda l’a.a. 2019/2020.
- Anticipo dell’erogazione della seconda rata della borsa di studio per l’a.a. 2019/2020: gli iscritti al primo anno che hanno maturato il merito necessario di 20 cfu, riceveranno la seconda rata della borsa di studio nel mese di aprile. Una seconda verifica ed erogazione avverrà nel mese di luglio e l’ultima erogazione della seconda rata avverrà nel mese di settembre, previa verifica del merito acquisito al 10 agosto 2020.
- Esonero del pagamento della terza rata per laureande e laureati: questa azione riguarda gli iscritti del vecchio ordinamento, che hanno fatto la domanda per la sessione di laurea di aprile e non hanno potuto concludere il lavoro di tesi per l’emergenza sanitaria, potranno sostenere le ultime prove finali fino al 15 giugno 2020. Mentre per gli iscritti al che hanno presentato regolare domande per la sessione di lauree di marzo-aprile e che non l’abbiano annullata prima dell’8 marzo, sono esonerati dal pagamento della terza rata se si laureano entro il 25 luglio 2020.
Le informazioni complete sono disponibili nella comunicazione nel sito Unipd.