SOCIETÀ

Premio Giorgio Lago: nuovi talenti del giornalismo

icone audio

Scopri il "Premio Giorgio Lago Juniores"

C'è tempo fino al 31 marzo 2021 per partecipare al Premio Giorgio Lago juniores - Nuovi talenti del giornalismo. Il termine per la partecipazione è stato posticipato di un mese per agevolare i giovani partecipanti, la cerimonia di premiazione si svolgerà a maggio a Treviso, al Teatro comunale Mario Del Monaco. In quest’anno particolare, con il mondo della cultura costretto a fermarsi in attesa di poter ripartire (e rinascere), gli studenti delle ultime classi dei licei del Veneto sono invitati a realizzare un articolo indagando proprio il ruolo della cultura nella società di oggi, a partire dall’istruzione e dalla formazione.

Per partecipare al concorso dovranno scrivere un articolo giornalistico di massimo tremila battute, in cui va dimostrato di saper utilizzare le fonti in senso critico e di possedere le doti di un buon giornalista, ovvero capacità di sintesi, completezza dell’informazione ed efficacia nella comunicazione. Spetterà quindi all’insegnante di riferimento selezionare i migliori due elaborati di ogni classe e inviarli alla segreteria del premio. Per maggiori informazioni: info@premiogiorgiolago.it