Le autonomie territoriali

Il Dipartimento di Diritto pubblico internazionale e comunitario dell'Università di Padova e la Regione del Veneto promuovono un convegno sulle autonomie territoriali in occasione del XX anniversario della legge costituzionale n. 3 del 2001.

Il convegno "Le autonomie territoriali a vent'anni dalla riforma del del titolo V" si apre con i saluti della rettrice Daniela Mapelli, del presidente della Giunta regionale del Veneto Luca Zaia, e del direttore del DiPIC Marcello Daniele. Prima dell'inizio delle sue sessioni di studio, introducono il convegno Filippo Pizzolato e Guido Rivosecchi (Università degli Studi di Padova).

Due le sessioni in programma: Le “condizioni” dell’autonomia e L’autonomia “in azione”.

L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della Scuola di Giurisprudenza.

Per partecipare in presenza, è necessaria l'iscrizione.