Caravaggio in Sicilia

Il FAI (Fondo ambiente italiano), in collaborazione col Dipartimento dei Beni culturali dell'Università di Padova, assieme all'Università degli Studi di Milano, organizza un ciclo di incontri su Caravaggio: Il vero Caravaggio.

La formula delle lezioni è fondata sulla ricostruzione biografica del protagonista, attraverso un montaggio di testi di prima mano: a raccontare, di puntata in puntata, il percorso del Caravaggio è una compagnia di giovani e giovanissimi, costituita da studiosi di più università italiane – in particolare cresciuti però a Milano e a Padova – e da attori usciti dalla scuola del Piccolo Teatro di Milano, dove si sono formati alle lezioni di Luca Ronconi (1933-2015), con cui era stata messa a punto questa singolare modalità pedagogica.

La sedicesima lezione, di giovedì 13 ottobre, è tenuta da Elisa Maggio ed Eleonora Scianna (Università degli Studi di Milano): Sicilia.
Letture di David Meden.

• QUANDO 13 OTTOBRE - ORE 17:30
  • Palazzo Bo, Padova
    Aula Ippolito Nievo, Cortile Antico