Le studentesse e gli studenti Unipd propongono un'intera giornata a Piazzetta Gasparotto, uno dei luoghi simbolo della rivendicazione di quello che David Harvey chiamerebbe “il diritto alla città”, alle cui attività tante persone - tra cui anche studentesse e studenti - partecipano attivamente.
Nell'arco della giornata vengono proposti laboratori di giocoleria, teatro, ballo, percussioni e segni. In serata, un dialogo aperto tra realtà sociali, istituzione universitaria e istituzione amministrativa; si tratta di un momento dedicato ad un vero e proprio confronto tra teoria e prassi del vivere la città, che permetta di porgere domande sulla situazione patavina, sui suoi problemi e le sue esigenze, su cosa si possa fare per il futuro. A seguire, due spettacoli e il concerto dei Super cumbia y la liga de la Alegria.
L’essenza di tale giornata si esplica nella possibilità di conoscere e di partecipare ai gruppi locali che propongono forme d’arte collaborativa, che scardinano l’individualità performante del singolo e puntano alla creazione collettiva. Dall’altra parte, l’evento è volto a dare vita ad un incontro in cui tra realtà cittadine - istituzionali e non – sia possibile ridare linfa ad un dialogo divenuto sterile.
L’iniziativa è finanziata con il contributo dell'Università di Padova sui fondi previsti per le Iniziative culturali degli studenti.
- QUANDO 28 MAGGIO - ORE 10:00
- piazza Gasparotto Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Evento Facebook