Costruire la pace

La guerra in Europa pone molti interrogativi e come uscire dall’empasse della guerra è il tema del 43° Corso di CulturaCostruire la pace. A 60 anni dalla Pacem in Terris” organizzato dall’Associazione Ex alunni dell’Antonianum che quest’anno gode del patrocinio dell’Università e del Comune di Padova

Ogni conflitto alla fine si deve risolvere e oltre alla guerra è importante capire come fare la pace in un contesto di conflitto. Esempi notevoli arrivano dalla Comunità di sant’Egidio che ha contribuito alla cessazione del conflitto in Mozambico e in Guatemala. Di questo racconta il responsabile delle relazioni internazionali della Comunità di Sant’Egidio, Mauro Garofalo, ospite nell'ultimo incontro del Corso, il 27 febbraio.

Partecipazione libera.