SOCIETÀ

Criminal violence and the evolution of organized crime in Mexico

La Scuola Galileiana di Studi Superiori propone un webinar di Laura Atuesta (Centro de Investigacion y Docencia Economicas - CIDE, Drug Policy Program) sulla violenza criminale e il crimine organizzato in Messico nell'ambito del ciclo di seminari "Organized Crime".

La ricerca di Atuesta è incentrata su questioni economiche regionali e urbane, lo studio della criminalità organizzata e la valutazione delle politiche di sicurezza. Ha curato un libro sulla violenza legata alla criminalità organizzata in Messico, si è occupata del database CIDE-PPD (Programa de Política de Drogas) sugli eventi legati alla guerra alla droga in Messico; ha collaborato a progetti di analisi della politica pubblica sulla droga e delle azioni dei militari nei confronti della criminalità organizzata.

Partecipazione libera su piattaforma Zoom.