IN ATENEO

Diritto e spazio. Giornate di ermeneutica giuridica

Venerdì 24 e sabato 25 maggio 2024 l'Aula Nievo di Palazzo del Bo ospita il convegno Diritto e spazio. Giornate di ermeneutica giuridica organizzato dal Dipartimento di Scienze politiche, giuridiche e studi internazionali dell'Università di Padova.

Intervengono: Baldassare PastoreAntonio Del VecchioMatteo NicoliniDaniele RuggiuFrancesco ViolaFilippo RuschiDiego Zannoni e Mariavittoria Catanzariti.

Nell’ottica di approfondire categorie e processi rilevanti per la prospettiva dell’ermeneutica giuridica, il convegno intende offrire un contributo alle diverse interpretazioni delle declinazioni e delle trasformazioni del rapporto tra diritto e spazio, includendo contributi provenienti da vari ambiti della scienza giuridica, in dialogo con altri ambiti disciplinari, dedicati a profili applicativi e questioni “di frontiera”.

L'ingresso è libero.