Figure femminili nella letteratura russa dalle origini ad oggi

EVENTO ANNULLATO

In occasione della Giornata internazionale della donna, l'Università di Padova coordina un palinsesto di eventi all'insegna di un 8 marzo diffuso, contro la violenza e i diritti violati delle donne e a favore della parità di genere.

In questo ambito il Dipartimento di Studi linguistici e letterari propone un incontro con Gabriella Imposti, professoressa all'Università di Bologna, per parlare di donne e letteratura russa. Nei suoi studi, Imposti si è occupata infatti anche di scrittrici russe contemporanee e gender studies nella Federazione Russa; ha approfondito, fra l'altro, la letteratura russa dell’Ottocento, del romanticismo, del futurismo, la letteratura contemporanea e la letteratura del fantastico in Russia. Infine ha scritto diversi saggi su Dostoevskij e Tolstoj, e sulla cinematografia di Andrzej Wajda.

La partecipazione è libera.

L'incontro è compreso nel ciclo "Donne e Letterature" del DiSLL.

• QUANDO 23 MARZO - ORE 14:30
  • Complesso Beato Pellegrino, Padova