L'appuntamento con il nuovo ciclo di Colloquia al dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Padova è con Thomas Stocker, Physics Institute, Oeschger Centre for Climate Change Research, University of Bern.
I Colloquia spaziano dal cambiamento climatico, alla materia oscura, dall’astronomia alla fisica delle particelle, i temi del nuovo ciclo di seminari Colloquia proposti dal dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Ateneo patavino. Relatori e relatrici d’eccezione in ambito nazionale e internazionale provenienti dal Cern di Ginevra, Gran Sasso Science Institute, Sorbonne e Politecnico di Milano raccontano gli attuali sviluppi della scienza in incontri aperti sia a studenti che appassionati. Sono appunto colloqui con l’intento di utilizzare un linguaggio comprensibile anche ai non specialisti del settore, che offra un quadro degli sviluppi delle ricerche, dei risultati ottenuti e delle prospettive che si aprono per le ricerche future.
Una volta al mese, sempre di giovedì, è possibile seguire i Colloquia, che si svolgono in lingua inglese, sia in presenza in Aula Rostagni di via Paolotti 9 a Padova sia in streaming sul canale YouTube del DFA.
La partecipazione è libera.
- QUANDO 6 GIUGNO - ORE 15:00
- aula Rostagni via Paolotti 9 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web