SCIENZA E RICERCA

Foreste vetuste. Struttura e biodiversità

La 57ma edizione del tradizionale Corso di cultura in ecologia ha per tema 2023 "Foreste Vetuste - Struttura e Biodiversità".

Il Corso di cultura in ecologia è un’iniziativa formativa annuale dedicata ai temi dell'ecologia dedicata a persone esperte del settore, studentesse, studenti, personale di ricerca e tecnici impegnati nella tutela e gestione dell’ambiente.

L’Ecologia è una scienza essenziale per comprendere gli effetti dell’attività antropica sullo stato delle risorse naturali e costituisce le fondamenta della cosiddetta “gestione sostenibile”, attività sempre più essenziale la cui efficacia è legata alla conoscenza del funzionamento dei sistemi naturali e delle interazioni tra tutte le componenti che li compongono.

La partecipazione è gratuita, su iscrizione.