SOCIETÀ

Generi, saperi e giustizia sociale

Incontro di apertura del General Course "Generi, saperi e giustizia sociale" dell'Università di Padova, un insegnamento trasversale aperto a tutte le studentesse e gli studenti di tutti i corsi di studio dell’Ateneo. Il General Course è rivolto a chi voglia approfondire le relazioni tra i generi nei diversi ambiti della vita delle persone, nell'ottica di un cambiamento di prospettiva necessario per la costruzione di una società più equa e sostenibile.

Questo incontro inaugurale è aperto dagli interventi del rettore Rosario Rizzuto e di Annalisa Oboe, prorettrice alle Relazioni culturali, sociali e di genere. A seguire, si parla di "Parità future" con Laura Onofri, tra le fondatrici del movimento SeNonOraQuando, con l'esperta di industrie culturali e creative Flavia Barca, e con Claudia Padovani (Università di Padova); si prosegue quindi con un confronto su "Saperi per un mondo equo" con i docenti Unipd Francesca Susin, Luca Trappolin, Giulia Treu e Maria Cristina Lavagnolo.

L’evento viene trasmesso online sul canale YouTube del Centro di Ateneo Elena Cornaro.