Le grandi leggi dell'umanità

In occasione delle celebrazioni dell'ottocentenario dell'Università di Padova, il 19 ottobre in Aula Magna di Palazzo Bo, viene presentato il volume Le grandi leggi dell'umanità, a cura di Marco Cian, docente di Diritto commerciale e curatore dell’opera.

Le grandi leggi dell'umanità è un itinerario antologico attraverso i testi normativi più celebri e quelli fondativi della storia della civiltà umana, dell'Europa e dell'Italia.
L'opera celebra la partecipazione del Dipartimento di diritto privato e critica del diritto dell'Università di Padovaa, ai festeggiamenti per l'ottocentenario dell'Università di Padova, una delle più antiche del mondo, dove si insegna la scienza del diritto sin dalla fondazione.

Dopo i saluti della rettrice Daniela Mapelli e di Caterina Santinello, presidente del Tribunale di Padova, ne discutono Manlio Miele, direttore del Dipartimento di diritto privato e critica del diritto, Marco CianChiara Valsecchi, già presidente della Scuola di Giurisprudenza, Sergio Giordani, sindaco di Padova, Marco Silva, presidente della Scuola di Notariato del Comitato Triveneto, Leonardo Arnau, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Padova, Isabella Viscardi, Wolters Kluwer Italia - CEDAM.

Per informazioni scrivere a carlotta.rinaldo@unipd.it

• QUANDO 19 OTTOBRE - ORE 10:00
  • Palazzo Bo, Padova