CULTURA

È organizzato con il patrocinio dell'Università di Padova - Dipartimento di Scienze storiche, geografiche e dell'antichità il convegno internazionale dal titolo Ispirazioni classiche e aspirazioni culturali dei promotori della cultura polacca a Padova che si svolge nell'antica abbazia di Santa Giustina.

Il convegno si apre il 14 ottobre con il saluto delle autorità: P. Abate Don Giulio Pagnoni OSB (Abbazia Santa Giustina), Filiberto Agostini (docente dell'Università di Padova), Dr Mikołaj Winnicki (Accademia dei Rampanti).

L'apertura dei lavori invece è affidata a Mirosław Lenart (docente dell'Università di Opole). Seguono i numerosi interventi dei tanti ospiti nazionali e internazionali che si alternano nei due giorni di attività.

L'evento è aperto al pubblico, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per partecipare è necessario registrarsi.