Kids University edizione famiglie 2021

L’Università di Padova riapre le porte a bambine e bambini, ragazze e ragazzi per la quinta edizione di Kids University: un primo ritorno in presenza della manifestazione dopo lo stop imposto dall’epidemia, un segno tangibile dell’attenzione dell’Ateneo alla divulgazione scientifica dedicata a chi è più giovane.

Anche quest’anno è possibile infatti incontrare chi insegna, fa ricerca e lavora ogni giorno nei musei e nei laboratori Unipd: un programma di 8 giorni consecutivi, da sabato 22 a sabato 29 maggio, tutto rivolto alla fascia d’età tra i 6 e i 13 anni (con alcune attività estese fino ai 15 anni), che prevede l'accompagnamento da parte di genitori o famigliari, vista l'impossibilità per questa edizione di coinvolgere direttamente gli istituti scolastici.

Il programma si svolge in diverse sedi universitarie, con altissima attenzione alla sicurezza sanitaria nella programmazione delle attività, tutte all’aria aperta nelle due sedi principali: sul prato e tra gli alberi all’Orto botanico, all'ombra dei portici nel chiostro nel complesso Beato Pellegrino, rigenerato per la città a fine 2019 con la trasformazione dell’ex ospedale geriatrico.
Nei musei universitari di Archeologia, Geografia, Medicina Veterinaria, Zoologia e a Palazzo Bo sono previste invece molte visite guidate interattive rivolte a ragazze e ragazzi.

Questa edizione di Kids University Padova è realizzata in collaborazione con Pleiadi e grazie al contributo della Fondazione Cariparo.

Il programma completo è disponibile su www.kidsuniversitypadova.it, con prenotazione obbligatoria a partire da lunedì 17 maggio