SOCIETÀ

L'Europa sfidata: quale futuro?

Nei suoi otto secoli di storia, l’Università di Padova è sempre stata luogo di confronto, scambio e riflessione, aperto tanto al contributo di studiosi di tutto il mondo quanto alla circolazione delle idee e del pensiero. Una missione che si rinnova con Lezioni sull’Europa, il mini-ciclo di dialoghi ospitati la domenica al Teatro Verdi e dedicati ad alcuni temi di forte attualità su cui si sta scrivendo il futuro del continente europeo.

Il secondo appuntamento di Lezioni sull’Europadomenica 27 novembre, vuole essere una riflessione sulle tematiche rispetto alle quali l’Europa mette in gioco il proprio ruolo nel nuovo contesto geopolitico internazionale.
Ospite dell’incontro, il giornalista RAI Donato Bendicenti in dialogo con Bernardo Cortese, professore ordinario di Diritto dell'Unione europea nell'Università di Padova.

Lezioni sull’Europa si sviluppa come un ciclo di incontri dedicati organizzato per la cittadinanza in occasione delle celebrazioni per l’ottavo centenario Unipd. La rassegna è organizzata in collaborazione con Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale.

Partecipazione libera, con prenotazione del posto nel sito web del Teatro Verdi. Ingresso libero a partire da 10 minuti prima per tutti i posti disponibili.

È un'iniziativa 800anniunipd realizzata con il contributo di Fondazione Cariparo e Camera di Commercio di Padova, main sponsor Eurointerim S.p.A.

• QUANDO 27 NOVEMBRE - ORE 11:00
  • Teatro Verdi