Il 13 dicembre il Dipartimento di Studi linguistici e letterari dell'Università di Padova ospita la presentazione del nuovo romanzo della scrittrice italo-romeno Cristina Stănescu, La linea della vita (SEM, Milano, 2022).
Volto noto della televisione italiana, Cristina Stănescu collabora con Mediaset dal 1995, presso cui è capo servizi esteri. Oltre all’attività di giornalista, è autrice di un romanzo, Quando le foglie ridono, pubblicato sempre presso SEM.
Il suo ultimo lavoro, La linea della vita, uscito recentemente e già favorevolmente accolto dalla critica, racconta una saga familiare che inizia dalla Romania degli anni Venti fino alla secondo Dopoguerra attraverso le lettere della nonna della protagonista, ritrovate in un baule dalla nipote. Un romanzo che ci riporta nel cuore del Novecento romeno e che ci permette di attraversarne la storia.
Nel corso di questo incontro, Dan Octavian Cepraga, professore di Letteratura romena presso l’Università di Padova e la Iulia Cosma, lettrice di lingua romena a Padova, dialogano con la scrittrice.
Inserita nell’offerta culturale e scientifica della Società di Studi Romeni “Miron Costin”, l’iniziativa è aperta alla cittadinanza, che è invitata a partecipare.
- QUANDO 13 DICEMBRE - ORE 16:30
- Aula 4 del Complesso Beato Pellegrino via Vendramini 13 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Pagina Facebook