Medieval Churches

Il Dipartimento dei Beni culturale dell'Università di Padova propone per il giorno 22 marzo il webinar (unipd.link/medievalchurches) sul progetto "Medieval Churches: Building Site Practices in a Comparative Perspective".

Al centro dell'incontro, aperto dai saluti di Francesca Da Porto, prorettrice all'Università degli Studi di Padova, e introdotto da Giovanna Valenzano (Università degli Studi di Padova) sono gli interventi su San Zeno a Verona (Tiziana Franco, Università di Verona), il Santo a Padova (Giovanna Valenzano, Università degli Studi di Padova) e il duomo di Siena (Roberto Bartalini, Università di Siena). Modera - Fulvio Cervini (Università di Firenze).

Ne discutono Bruno Klein (Technische Universität Dresden) e Louis Vandenabeele (ETH Zürich), con la partecipazione di Fabio Coden (Università di Verona), Valentina Cantone (Università degli Studi di Padova) e Gianluca Amato (Università di Siena).

Il webinar è aperto a tutti gli interessati, in particolare a chi può intervenire nelle principali lingue europee, catalano, francese, inglese, portoghese, spagnolo e tedesco.