La Metelli incontra… Jacques Lacan

La Biblioteca Centrale di Psicologia Fabio Metelli organizza, in occasione dei quarant'anni dalla morte di Jacques Lacan, un incontro dedicato allo psicoanalista francese, all’interno di un ciclo dedicato alla rilettura dei “classici”.

La Biblioteca, in collaborazione con la Biblioteca di Filosofia, con il Dipartimento di Filosofia, sociologia, pedagogia e psicologia applicata (FISPPA) e con la Scuola di Psicologia dell'Università di Padova, propone dunque l'appuntamento "La Metelli incontra… Jacques Lacan", che si tiene online su piattaforma Zoom.

Gli ospiti dell'incontro, il filosofo e letterato Unipd Adone Brandalise,  la docente di Psicologia dinamica e psicoanalista Cristina Marogna e lo psicanalista Ettore Perrella, tracciano un percorso introduttivo all’insegnamento di Lacan e discutono della sua eredità culturale, problematica e attuale per il presente che viviamo. Elisa Paluan cura i percorsi bibliografici ed iconografici per una rappresentazione del personaggio, del pensiero e dell’ambiente culturale. Introduzione di Massimo Ferrante.

Per informazioni: massimo.ferrante@unipd.it