UNIVERSITÀ E SCUOLA

Mobilitiamoci per la libertà accademica

Un evento online di Scholars At Risk Italia con gli studenti e le studentesse dell'Università di Padova per promuovere una petizione in favore di Ahmadreza Djalali e Niloufar Bayani, due studiosi Iraniani ingiustamente detenuti in Iran e ora condannati a morte.

Alla discussione partecipano il senatore Luigi Manconi (fondatore dell’associazione A Buon Diritto Onlus), Annunziata Marinari (Amnesty International Italia) e il pro-rettore alle Relazioni Internazionali Unipd, Alessandro Paccagnella.

L’evento si svolge nell’ambito del primo Seminario di Advocacy sulla libertà accademica dell’Università di Padova (marzo-giugno 2020), ed è organizzato dalle studentesse e dagli studenti del corso di Laurea Magistrale “European and Global Studies”.

L’appuntamento, in lingua italiana, è aperto a tutti e tutte, su registrazione.

Il seminario di Advocacy promuove la mission di Scholars at Risk (SAR), un network di oltre 500 università distribuite in 40 Paesi (tra cui l’Italia), che sostiene e incentiva il valore della libertà accademica. L’Università di Padova - in collaborazione con l’Università di Trento - coordina le attività del la sezione italiana di SAR.

• QUANDO 30 GIUGNO - ORE 17:00
  • online