MONDO SALUTE

Benessere Ambientale in Spazi di Lavoro e Studio Condivisi

In occasione del convegno Benessere Ambientale in Spazi di Lavoro e Studio Condivisi: Innovazioni nel Design di Pannelli Fonoassorbenti Intelligenti, vengono presentati, mercoledì 17 luglio, i risultati del progetto S.I.S.S.I. (Sistemi modulari Inclusivi per la gestione del comfort ambientale attraverso lo Sviluppo di pannelli fonoassorbenti Sensorizzati e Interattivi).

In un mondo sempre più orientato alla collaborazione e alla condivisione degli spazi di lavoro e di studio, il benessere ambientale assume un ruolo cruciale per la produttività e la qualità della vita. Il convegno finale del progetto S.I.S.S.I. discute le recenti innovazioni nel design di pannelli fonoassorbenti intelligenti, progettati per migliorare significativamente il comfort in ambienti condivisi. Attraverso un'analisi delle tecnologie emergenti, delle applicazioni pratiche e dei benefici misurabili, vengono presentate soluzioni avanzate per ridurre il rumore di fondo, migliorare la concentrazione e promuovere un ambiente più sereno e produttivo.

Il progetto S.I.S.S.I., nato da una collaborazione tra una aggregazione di 4 imprese venete con capofila Ambiente 1985 srl, i Dipartimenti DII e DEI dell’Università di Padova e l’Università IUAV di Venezia, si focalizza sulle applicazione delle tecnologie digitali e del design per la gestione del comfort ambientale e della sostenibilità degli ambienti collettivi di lavoro e di studio.

• QUANDO 17 LUGLIO - ORE 10:00
  • Sala delle Edicole, Palazzo del Capitanio