LIGHT

La musique creuse le ciel: terzo concerto

Il progetto "La musique creuse le ciel ", vincitore del bando Unipd per le iniziative culturali degli studenti e delle studentesse 2021/22, propone un percorso di tre concerti nella Sala dei Giganti di Padova, sul tema del linguaggio musicale da camera francese.

Il viaggio prende avvio da due celebrazioni: i 100 anni dalla morte di Camille Saint-Saëns e i 200 anni dalla nascita di Cesar Franck, parigino d’adozione.

Protagoniste dei concerti sono alcune tra le pagine più rappresentative della produzione cameristica francese: dai brani barocchi di Couperin e la sonata di Debussy alle opere giovanili per violoncello e pianoforte di Saint Saens, dal primo trio per pianoforte e archi di Saint Saëns al meraviglioso quintetto con pianoforte della maturità di Franck, esplorando pagine altrettanto famose come la sonata di Franck per violino e pianoforte e il trio per pianoforte e archi di Debussy.

I concerti si tengono nelle serate del 22 settembre, 2 ottobre e 5 novembre, come da programma.

Programma dei concerti