LIGHT

Odeo Days. Nuovə interpreti della tradizione

Dopo una prima e seconda edizione di successi, torna la rassegna Odeo days, quest'anno dedicata al concetto di rinascita, con al centro la figura della donna. Spazio, quindi, allə nuovə interpreti della tradizione, alla loro forza nel superare sfide e limiti per creare un presente – e soprattutto un futuro – migliore. La direzione artistica è di Andrea Pennacchi.

La rassegna si apre il 23 settembre con lo spettacolo di Andrea Pennacchi "Simmetrie. La mirabolante storia di Emmy Noether", prodotto in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell'Università degli Studi di Padova. Lo spettacolo, con Maria Celeste Carobene, musiche di Giorgio Gobbo e voce off di Maria Virgillito, racconta la vita della matematica tedesca che, attraversando qualsiasi pregiudizio (donna di scienza e di famiglia ebrea), nel 1915 diede il nome all’omonimo teorema, diventando così una tra le più importanti donne legate al mondo della scienza e della fisica.

La partecipazione allo spettacolo del 23 settembre è su prenotazione (cell. + 39 346 2279789 | odeodays@gmail.com) e acquisto di un biglietto (intero € 10 - ridotto € 5 studenti e insegnanti).
Per info sulle modalità di partecipazione agli eventi della rassegna: www.odeodays.com