SCIENZA E RICERCA

La Scuola padovana di Neurologia

Nell'ambito delle celebrazioni per gli 800 anni dell'Università di Padova, il 6 maggio viene presentato il libro "La Scuola padovana di Neurologia. Contenuti, protagonisti, memorie di un secolo di storia" di Leontino Battistin.

Come già annuncia il titolo, il volume tratta della storia più che secolare della Scuola padovana di Neurologia, e propone, oltre a contenuti culturali e scientifici di assoluta rilevanza, anche memorie e riflessioni.

Alla presentazione sono previsti interventi di Antonio Federico, già presidente Società Italiana di Neurologia, Vincenzo Milanesi, ex rettore dell'Università di Padova, Paolo Blasi, ex rettore dell'Università di Firenze, Gioacchino Tedeschi, già presidente della Società Italiana di Neurologia, Dafin Muresanu, presidente della European S. Clinical Neuropharmacology, Wolfgang Grisold, presidente della World Federation of Neurology, e dell'autore, Leontino Battistin. Modera Stefano Merigliano, preside di della Scuola di Medicina e chirurgia di Padova.

Per partecipare all'evento, è richiesta la registrazione.

Programma dell'incontro