CULTURA

«... sed intelligere» Studi in onore di Franco Biasutti

Lunedì 13 marzo la Sala delle Edicole ospita la presentazione del volume, curato da Romana Bassi, Carla Ravazzolo e Gabriele Tomasi"...sed intelligere" Studi in onore di Franco Biasutti

Il volume raccoglie contributi di studiosi che dialogano con le linee di ricerca maggiormente frequentate da Biasutti. Viene presentato da Elio Franzini, rettore dell'Università di Milano e docente di Estetica, e da Riccardo Pozzo, professore di Storia della filosofia a Roma Tor Vergata. Modera l'incontro Vincenzo Milanesi.

Franco Biasutti, professore emerito Unipd dal 2018, ha tenuto per molti anni corsi di Filosofia della religione, di Filosofia teoretica, di Filosofia della Storia e di Etica pubblica presso l'Università di Padova. Già direttore dell'Istituto di Filosofia, preside della Facoltà di Lettere e Filosofia, direttore del Centro interuniversitario e per lo studio della Tradizione aristotelica, a livello nazionale ha ricoperto gli incarichi di presidente della Conferenza nazionale dei presidi delle facoltà di Lettere e Filosofia, membro del Consiglio universitario nazionale e di presidente della Consulta nazionale di Filosofia. 

  • QUANDO 13 MARZO - ORE 16:30
  • Sala delle Edicole a Palazzo del Capitanio
    piazza Capitaniato 3 - Padova

POTREBBE INTERESSARTI

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012