SCIENZA E RICERCA

La settimana del cervello 2020

La "Brain awareness week" è una ricorrenza annuale dedicata a sollecitare la pubblica consapevolezza nei confronti della ricerca sul cervello. All'iniziativa, coordinata dalla Dana Foundation, partecipano società neuroscientifiche, università, istituti ed enti di ricerca di tutto il mondo.

L'Università di Padova in occasione della Brain Awareness Week, las ettimana internazionale di divulgazione delle neuroscienze, propone una serie di incontri online: gli interventi sono tenuti da giovani ricercatori e ricercatrici dell’Università di Padova, appartenenti a quattro diversi dipartimenti accomunati però dallo studio del cervello. I relatori accompagnano dunque nell’affascinante mondo dei neuroni, nelle loro interazioni sino ai processi cognitivi alla base del nostro pensiero.

Alla realizzazione della settimana padovana del cervello contribuiscono il Padua Neuroscience Center e i dipartimenti Unipd di Neuroscienze, Psicologia generale, Psicologia dello sviluppo e della socializzazione e di Scienze biomediche.

Zoom Meeting: https://tinyurl.com/BAW2020uniPD

Programma degli interventi