SCIENZA E RICERCA

La settimana del cervello 2021

La "Brain awareness week" è una ricorrenza annuale dedicata a sollecitare la pubblica consapevolezza nei confronti della ricerca sul cervello. All'iniziativa, coordinata dalla Dana Foundation, partecipano società neuroscientifiche, università, istituti ed enti di ricerca di tutto il mondo.

L'Università di Padova in occasione della Brain Awareness Week, la settimana internazionale di divulgazione delle neuroscienze, propone una serie di incontri online: gli interventi sono tenuti da giovani ricercatori e ricercatrici dell’Università di Padova, appartenenti a diversi dipartimenti e accomunati dallo studio del cervello. I relatori accompagnano dunque nell’affascinante mondo dei neuroni, nelle loro interazioni sino ai processi cognitivi alla base del nostro pensiero.

Gli incontro vengono trasmessi in diretta Facebook e su piattaforma Zoom.

Zoom Meeting: tinyurl.com/BAW2021uniPD