Con il convegno, Inquinamento atmosferico. Facciamo chiarezza, sabato 16 novembre al Centro culturale San Gateano, il Rotary vuole contribuire, alla diffusione di conoscenze scientifiche e dati obiettivi sul problema specifico dell’inquinamento atmosferico nel territorio padovano e nel Veneto in generale.
L'incontro punta a fare chiarezza sulle cause principali che oggi generano l'inquinamento dell'aria nell'area padovana, presentando i risultati ottenuti sul campo dall’ARPAV, e approfondire le conseguenze di questo sulla salute di adulti e bambini secondo le ricerche più recenti seguite dall'Università di Padova.
Attraverso gli interventi di esperte ed esperti, vengono presentate, a complemento delle misure a lungo termine che riguardano soprattutto la mobilità, le proposte delle soluzioni tecniche più efficaci per contrastare l'attuale inquinamento in tempi ragionevoli, con particolare attenzione alla combustione di biomasse e alle pratiche agricole e zootecniche. Inoltre vengono esaminati gli strumenti di finanza sostenibile necessari per supportare gli interventi.
L’evento è aperto al pubblico e sarà videoregistrato. La partecipazione è gratuita fino all’esaurimento dei posti.
Per prenotare il proprio biglietto da presentare all’ingresso, è necessario collegarsi a questo link o, in alternativa, utilizzare il link o il QR Code riportati nella locandina allegata.
- QUANDO 16 NOVEMBRE - ORE 09:30
- Auditorium San Gaetano Via Altinate 71, Padova