LIGHT

Sogno di una notte di mezza estate, seconda serata

La commedia shakespeariana va in scena per la seconda serata al collegio universitario Gregorianum domenica 19 marzo: sul palco ci sono 18 studenti del collegio che, dopo aver seguito un laboratorio teatrale sotto la guida di Giovanni Cataldi, si cimentano con il noto testo di William Shakespeare (1595 circa), adattato per l’occasione dalla regista fermana Loredana Tomassini.

La vicenda, ambientata in un tempo imprecisato tra Atene e i boschi circostanti, vede al suo centro le nozze del duca Teseo e dell’amazzone Ippolita, cui si intrecciano le disavventure amorose di Ermia e Lisandro, classici star-crossed lovers shakespeariani.

Tra incantesimi e intrighi, errori e malintesi si dipanano le trame di personaggi per intessere una storia intrisa di sogno e romanticismo.

LiIngresso è  libero con prenotazione.