SOCIETÀ

United for Nepal 2022

La campagna di raccolta fondi di United for Nepal, giunta ormai alla sua sesta edizione, è organizzata da studentesse e studenti del corso di laurea magistrale Human Rights and Multi-level Governance dell’Università di Padova. Il grande evento di raccolta fondi ha luogo presso il cortile interno del Centro Universitario Padovano domenica 19 giugno.

Quest’anno i fondi raccolti verranno destinati ai bambini e alle bambine del distretto di Sindhupalchok (Nepal) per l’acquisto di materiale scolastico e per migliorare le infrastrutture dedicate. La somma raccolta verrà consegnata ai destinatari direttamente da alcune studentesse del corso di laurea che si recheranno in loco.

Dopo un workshop sul diritto all’educazione in Nepal, la serata, a ingresso libero, prosegue con un aperitivo, esibizioni musicali dal vivo, un mercatino dell’usato e una mostra fotografica sul Nepal.

Nelle edizioni passate, sono stati raccolti abbastanza fondi da contribuire alla ricostruzione della scuola secondaria Shree Koldaung Devi School, nella regione Sindhupalchok, una delle zone che aveva risentito maggiormente del disastroso terremoto del 2015.

Evento Facebook