SCIENZA E RICERCA

UniVax Day 2021

L'Università di Padova in collaborazione con la Società Italiana di Immunologia, Immunologia clinica e Allergologia (SIICA), propone anche quest'anno l'UniVax Day, una mattinata di formazione destinata agli studenti e alle studentesse del quarto e quinto anno delle scuole superiori, dedicata al ruolo fondamentale dei vaccini nell'ambito della tutela della salute pubblica.

L'evento, che si tiene il 17 marzo, (ore 9.30 - 12.30) in edizione digitale, prevede una serie di brevi relazioni tenute da docenti universitari di Patologia generale, Immunologia e Pediatria, che discutono di patogeni e risposta immunitaria, vaccini e meccanismi immunitari coinvolti, vaccini nella pratica clinica. Alcune presentazioni si svolgono in collegamento con oltre venti atenei italiani che aderiscono all'iniziativa. A seguire, viene trasmessa a livello nazionale, per tutte le sedi coinvolte, una lezione dedicata ai vaccini anti Sars-CoV-2.

L'evento, che ha visto la partecipazione di 3.800 studentesse e studenti degli istituti superiori del territorio veneto, ha riscosso grande interesse, con molte domande dal pubblico, e un ottimo successo.

• QUANDO 17 MARZO - ORE 09:30
  • online