MONDO SALUTE

Viaggio al centro della scienza con Gino Strada: vaccini bene comune

Giunto alla sua quarta edizione, Viaggio al centro della Scienza è un evento promosso dall’Istituto di Ricerca Pediatrica di Padova nato con lo scopo di promuovere una comunicazione scientifica di qualità rivolta al grande pubblico: una rassegna di divulgazione scientifica nata da un’idea di Antonella Viola, direttrice scientifica dell’Istituto di ricerca pediatrica IRP Città della Speranza.

Il progetto nasce con lo scopo di creare un’occasione di confronto con esperti in diversi settori in ambito scientifico. Quest'anno, come nel 2020, il format è stato adattato in base alle restrizioni dovute alla pandemia: anziché conferenze in presenza sono stati realizzati dei dialoghi registrati, trasmessi poi sui nostri canali social a cadenza settimanale e trasformati in podcast.

Questo ultimo incontro "Vaccini beni comune. Per non lasciare indietro nessuno" è con con Gino Strada, medico fondatore e direttore esecutivo di Emergency. Conduce Antonella Viola, direttrice scientifica dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza. 

Programma e indicazioni per la visione

  • QUANDO 27 MAGGIO - ORE 17:00
  • Online

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012